Siamo partner di PerformIA, il festival dedicato all’intelligenza artificiale e alle sue possibili espressioni. Un progetto nato dal valore che il gruppo Polaris Engineering srl attribuisce alla Ricerca ed allo Sviluppo.

Gli obiettivi del Festival

Innovazione e cultura del cambiamento sono tra le maggiori leve che muovono la macchina di questo evento. Il festival non è solo l’occasione per divulgare la cultura digitale, ma è un’opportunità per innescare sinergie con altre realtà che sposano i valori di ricerca e sviluppo, proprio come la nostra azienda.

In una società in continuo mutamento, la capacità di sapersi innovare diventa uno dei keyfactor indispensabili per tutte le PMI e non solo. La consapevolezza della necessità di sapersi modellare in base alle condizioni socio-economiche circostanti, permette alle aziende più proattive di sapersi distinguere. Grazie all’applicazione di AI nei propri modelli, ciascuna azienda oggi è potenzialmente in grado di acquisire lo spettro di skills digitali favorevole ad una produzione consapevole, tracciabile e sostenibile.

Il progetto PerformIA nasce con l’obiettivo di incentivare le aziende ad aprirsi alle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale. 

L’evento si terrà da giovedì 23 fino a domenica 26 settembre presso Le Murate, Caffè Letterario in Piazza delle Murate, Firenze.

Ogni giornata sarà dedicata a tematiche specifiche relative all’applicazione di AI nei sistemi di produzione: Manifattura, Smart Agriculture, Industria cartaria, Turismo e Cultura, con interventi di esperti nel campo delle tecnologie. Tutti gli appuntamenti saranno fruibili anche via web, con dirette e registrazioni che verranno veicolate attraverso le piattaforme social di Polaris. 

L’intervento di Agrosistemi

In quanto partner, anche la nostra azienda prenderà parte attiva al Festival con un intervento specifico nella giornata dedicata la tematica Smart Agriculture, venerdì 24 dalle ore 17:30, del Dott. Michele Grimaldi, Founder di Agrosistemi e Agroinnova. L’intervento, dal titolo “Dal Knowledge management all’Intelligenza Artificiale” si inserisce all’interno della sessione dedicata ai “Vantaggi dell’Intelligenza Artificiale e della Tecnologia nel settore”.

Seguite il nostro intervento sui canali social del gruppo Polaris: Facebook e LinkedIn.



Lascia un commento