Sostenibilità Ambientale

Non pretendiamo di più dalla terra.
Facciamo di più con ciò che la terra ci offre.
(Gunter Pauli)

Agrosistemi s.r.l., attraverso una pluriennale esperienza e un Know-How Multidisciplinare, rappresenta un partner di alto livello per tutte quelle realtà produttive interessate a cogliere le opportunità insite nell’adesione a strategie incentrate sull’economia circolare e sulla sostenibilità ambientale.

Che cos'è

Una Economia Fiorente è essenziale per la sostenibilità, ma è vero anche il contrario. Senza una vera sostenibilità, nessuna economia può continuare a funzionare.

In ogni momento la natura, ci mostra la vera economia e l’autentica sostenibilità.

Se dovessimo sviluppare le nostre economie sulla scorta della natura, potremmo usare risorse ed energia efficacemente e senza rifiuti, creando centinaia di milioni di posti di lavoro.

Gli ecosistemi offrono la chiave per l’abbondanza e i mezzi per condividerla con tutti.

Emulare l’efficienza materiale e funzionale degli ecosistemi e degli habitat naturali è un modo pratico per indirizzarsi verso la sostenibilità e l’efficienza nell’uso delle risorse, rimanendo competitivi e generando valore aggiunto.

Generare, metaforicamente, cascate di nutrienti ed energia, in grado di essere trasportati da un regno biologico ad un altro, eliminando il concetto stesso di rifiuto con i relativi costi in termini di inquinamento e utilizzo inefficiente delle materie prime, è la rotta tracciata verso l’economia circolare e la sostenibilità ambientale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci ed un nostro consulente ti risponderà in tempi brevi

I NOSTRI SERVIZI

CARBON FOOT PRINT (CFP)

Carbon footprint è una misura che esprime il totale delle emissioni di gas ad effetto serra associate direttamente o indirettamente ad un prodotto, ad un servizio o ad una Organizzazione.

leggi altro
WATER FOOT PRINT (WFP)

L’impronta idrica è un indicatore multidimensionale che quantifica i potenziali impatti ambientali legati all’acqua.

leggi altro
LIFE CYCLE ASSESSMENT (LCA)

LCA è uno strumento utilizzato per analizzare l’impatto ambientale di un prodotto, di un’attività o di un processo lungo tutte le fasi del ciclo di vita.

leggi altro
ENVIRONMENTAL PRODUCT DECLARATION – EPD (DAP)

La Dichiarazione Ambientale di Prodotto è uno schema di certificazione volontaria di prodotto, nato in Svezia ma di valenza internazionale, sviluppato in applicazione della ISO 14025.

leggi altro

Contattaci per avere maggiori informazioni