Audit di II parte

05
Gli audit di II parte, sono degli strumenti che consentono di monitorare i propri fornitori e di valutarne il risultato rispetto a standards qualitativi di prodotto/servizio prefissati.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed sit amet sem scelerisque, pretium nibh id, faucibus elit. Cras ultricies aliquam arcu nec consequat. Aliquam erat volutpat. Nulla molestie nulla efficitur nibh tempus, id vehicula lacus laoreet.

A cosa serve

Tutte le aziende rivolgono una crescente attenzione alla affidabilità dei propri fornitori, eseguendo verifiche puntuali volte a valutare la conformità degli stessi a precisi standard definiti dettati dall’adozione alle norme di certificazioni volontarie e sia dalle catene distributive, nel caso del settore agroalimentare. L’esecuzione di audit ispettivi su fornitori e prodotti è indispensabile per tutte quelle organizzazioni che intendono controllare tutto il loro processo produttivo al fine di migliorare la qualità della propria offerta attraverso il rispetto di standard definiti e incrementare l’immagine istituzionale.

A chi si rivolge

Gli Audit di II parte sono strumenti di verifica che si rivolgono principalmente a tutti i settori merceologici, agroalimentari e non (catene distributive, consorzi di valorizzazione, importatori, società commerciali e piattaforme distributive italiane ed estere, etc.), al cui interno l’affidabilità del fornitore rappresenta un elemento principale del processo produttivo e quindi della qualità finale del prodotto da fornire o del servizio da erogare (soprattutto nel caso in cui l’azienda affidi una parte del proprio processo in outsourcing).

Come ottenerla

La società Agrosistemi offre un servizio di valutazione che permette di verificare il processo produttivo a fronte di specifiche definite dal cliente.

Le attività interessano:

  • ispezioni presso i fornitori, al fine di valutarne la conformità e, quindi, approvarne la qualifica;
  • Analizzare il livello qualitativo dei prodotti/servizi e del rispetto dei regolamenti e contratti;
  • Valutare il servizio garantito dai fornitori;
  • Selezionare e qualificare i nuovi operatori di una rete.
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci ed un nostro consulente ti risponderà in tempi brevi

Contattaci per avere maggiori informazioni